venerdì 24 ottobre 2008

Giudicate voi

Posto l'Intervista a Cossigan da GIORNO/RESTO/NAZIONE di giovedì 23 ottobre 2008, io rimengo davvero sbalordito quandoleggo di 'ste cose.

INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei» di ANDREA CANGINI - ROMA

PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.

Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figurac- cia».

Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».

Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito...».

Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che...

«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».

Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».

Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che in- dottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».

E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.

«Balle, questa è la ricetta democratica:

spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».

Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.

E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».

E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo».

Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.

«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama...».

Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente...

«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio della contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.

La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla... Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente».

CONFRONTO «Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente»
Sinceramente sono davvero senza parole...
Ipotesi:
Arteriosclerosi?
Parliamone, forse possiamo aiutarlo, oggi la scienza fa passi da gigante!
a meno che non sia troppo tardi...

...e io che lo dico da 12 anni....

Ecco un momento di gloria personale: finalmente la gazzetta scrive qualcosa di serio...

-ALEX dopo il GOOOOOOLASSSO al REAL-

e io, con piacere, riporto:

MILANO, 24 ottobre 2008 - Il sorpasso di Alessandro Del Piero nella classifica dei giocatori più votati dai lettori di Gazzetta.it e di Marca.com è uno degli effetti della notte che ha regalato alla Juventus un nuovo slancio. Il capitano bianconeroè il giocatore più forte d'Europa per 65.318 votanti (quasi 39mila quelli che lo hanno scelto questa settimana). Al secondo posto Messi del Barcellona (52.956), davanti ad Aguero dell'Atletico Madrid (50.549).
IL VOSTRO NUMERO UNO - Da quest’anno il "numero 1" della Champions League, ovvero il giocatore che più di ogni altro sa entusiasmare in ambito europeo, lo eleggono i lettori di Gazzetta.it e di Marca.com. Come fare? Semplice: basta andare sul nostro sito e votare il sondaggio messo online dopo ogni turno di Champions, dalla mezzanotte di mercoledì alle 20 di giovedì (per la quarta giornata tra il 4 e il 5 novembre). Un’iniziativa che la "rosea" ha allestito insieme agli amici spagnoli di Marca.com: anche sul sito di Marca, infatti, troverete il medesimo sondaggio. La somma dei voti raccolti dai due siti internet alla fine, decreterà il "campione dei campioni".
10 CANDIDATI PER OGNI TURNO - Come accade dopo ogni turno di Champions, i lettori sono chiamati a votare il miglior giocatore della giornata in una rosa di 10 candidati scelti di comune accordo dai giornalisti della Gazzetta dello Sport e di Marca. Alle 20 del giovedì si fanno i conti stabilendo il vincitore del turno. La "nomination" consente a ogni candidato di accumulare un certo numero di voti e di restare in gioco anche quando non viene inserito nella "top ten", per poi aggiungere nuovi "clic" al successivo inserimento tra i migliori dieci. Al termine della competizione, chi avrà totalizzato il maggior numero di preferenze si aggiudicherà la vittoria e sarà premiato con una cerimonia speciale. Non è detto, dunque, che a essere eletto "Mvp" della Champions League sia per forza un giocatore presente nella finale di Roma.
GUIDA ALE - Ecco la nuova classifica al termine della seconda giornata:
1) Del Piero 65.318
2) Messi 52.956
3) Aguero 50.549
4) Van Nistelrooy 38.631
5) Llorente 31.650
6) Bojan Krkic 27.493
7) Gerrard 23.068
8) Ibrahimovic 17.495
9) Culio 17.286
10) Giovinco 11.950


Insomma, tutti in fila dietro al Re.

Ci tengo a dire che non votato io tutte le 65.318 volte...

mandi


giovedì 23 ottobre 2008

...e Ts si desta

-Lezione in Piazza San Giovanni-
Ieri come in altre piazze italiane, anche gli studenti, ricercatori e professori dell'UniTs si sono riuniti in asseblea per protestare contro la proposta di legge 133, che taglierebbe ulteriormente i già esigui fondi per l'istruzione.

Finalmente!
anche Ts è viva!

addiritura in assemblea si è stimato ci fossero circa 3000 persone, tant'è che si è dovuta tenere in piazzale Europa dato che l'aula magna non era sufficiente.

Certo, se si conta che in uni ci sono circa 20000 studenti, c'è da chiedersi dove siano finiti...
Bar? Tanti...

Ma l'importante a mio avviso è che si sia iniziato a fare qualcosa, e non solo in università. Infatti in serata molti dei partecipanti si sono spostati in piazza San Giovanni per una lezione pubblica
(a questa son riuscito a partecipare!!!).

Il tutto con moderazione per poter esprimere le proprie idee senza poter essere strumentalizzati come ignoranti rissosi, un bel manifestare con una rabbia controllata.

Bene così

e avanti...

Sabato alle 9:30 in piazza Goldoni avrà luogo un corteo!
EVVAI




giovedì 16 ottobre 2008

Ricordo di concerti estivi

da uno dei concerti estivi:
Iodio live in San Donà
scusate la bassa qualità, ma è già tanto che (grazie a Dav) ci abbia inserito il video...

Prezzo lancio

ma....
date un'occhiata:questa è una specie di promozione dei cisalpini (la si ritrova sui treni Cis)

vedete sullo sfondo?

Trattasi di piazza San Marco...

...per deduzione potrei arguire che dunque il cisalpino arriva a Venezia passando per la Giudecca...

me lo immagino il giapponese o lo yankee che pensa di arrivare in treno "IN" piazza San Marco con il mirabolante cisalpino...

A vOlTe RiToRnAnO

son tornato perchè non possiamo cedere agli stranieri,

ci vuole un blog di Bandiera

fatto DI vicolesi e DA vicolesi

così farà ben ben cagare...

...e quest'uomo ha la faccia giusta per guidare la cordata

sfido chiunque a dire il contrario

mandi