giovedì 23 ottobre 2008

...e Ts si desta

-Lezione in Piazza San Giovanni-
Ieri come in altre piazze italiane, anche gli studenti, ricercatori e professori dell'UniTs si sono riuniti in asseblea per protestare contro la proposta di legge 133, che taglierebbe ulteriormente i già esigui fondi per l'istruzione.

Finalmente!
anche Ts è viva!

addiritura in assemblea si è stimato ci fossero circa 3000 persone, tant'è che si è dovuta tenere in piazzale Europa dato che l'aula magna non era sufficiente.

Certo, se si conta che in uni ci sono circa 20000 studenti, c'è da chiedersi dove siano finiti...
Bar? Tanti...

Ma l'importante a mio avviso è che si sia iniziato a fare qualcosa, e non solo in università. Infatti in serata molti dei partecipanti si sono spostati in piazza San Giovanni per una lezione pubblica
(a questa son riuscito a partecipare!!!).

Il tutto con moderazione per poter esprimere le proprie idee senza poter essere strumentalizzati come ignoranti rissosi, un bel manifestare con una rabbia controllata.

Bene così

e avanti...

Sabato alle 9:30 in piazza Goldoni avrà luogo un corteo!
EVVAI




1 commento:

davide scaini ha detto...

una tra le asseblee migliori alle quali ho partecipato e la lezione in piazza è stata quasi commovente...speriamo che si continui così, con intelligenza e che non prendano piede le solite frange idiote che hanno a cuore solo l'autolesionismo. speriamo bene!
d