venerdì 7 dicembre 2007

Ho fatto acquisti!!!

Ieri ho comprato la stampante nuova e siccome sono molto soddisfatto, faccio un po' di pubblicità.


Trattasi di HP Deskjet F380... stampante, scanner, fotocopiatrice (anche a pc spento) tutto in uno. Ho sempre pensato che le multifunzione fosserro un po' un bidone (tipo che magari lo scanner integrato non è all'altezza di uno scanner "normale"), ma poi molti fattori mi hanno indotto all'acquisto...

1) Ho potuto testare il prodotto prima dell'acquisto: poco tempo fa anche Paola era alla ricerca di una stampante nuova e ha comprato la F370 (identica alla mia, a parte la sigla) dopo aver letto questa pagina del blog di Ulisse. L'abbiamo coprata e mi è subito piaciuta.
2) E' HP. La mia stampante vecchia è una HP Deskjet 400. L'ho comprata in SECONDA MEDIA. Mai dato problemi. Funziona ancora. Perché cambiarla allora? La cartuccia sta per finire e nuova costa un bel po'... non più della F380 ma siamo là (vedi punto successivo). Poi comunque qualche segno di vecchiaia e stanchezza lo mostra pure lei.
3) Mi è costata 39,90 euro!!! Nei negozi è sui 50 euro... ma guarda caso l'ho trovata a 39,90 nel volantino di Panorama (che culo! chissà quante sfighe mi arriveranno in cambio :-/)
4) Paga il babbo, che ha addirittura insistito per l'acquisto, allettato dall'idea della funzione "fotocopiatrice".

Ho finalmente una stampante da attaccare al mio portatile (l'altra usa una porta che il mio pc non ha). E' costata pochissimo rispetto a quel che offre. In Ubuntu, una volta attaccato il cavo usb, esce un popup che dice "F380 installata e pronta per l'uso". Poi con l'ottimo HPLIP Toolbox riesco a vedere anche livelli dell'inchiostro e molte altre informazioni.
Tra il software fornito c'è perfino un OCR gratuito (per Windows)... e funziona bene!!!

Spero solo che DURI tanto quanto è durata quella vecchia :-D

Mandi!

Franz

P.S. Quella vecchia era costata 400.000 Lire! Quella nuova 40 euro... hihihi

1 commento:

Ulisse ha detto...

felice di essere stato utile :)